Vai al contenuto

Rossano Rubicondi: chi sono i fratelli, Roberto e Riccardo

Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi aveva un rapporto conflittuale con i suoi due fratelli, Roberto e Riccardo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Rossano Rubicondi è prematuramente scomparso il 29 ottobre 2021 (sembra a causa di un melanoma). I genitori del famoso volto tv a quanto pare non erano stati messi a conoscenza della sua malattia, e come loro i due fratelli, Roberto e Riccardo, con cui lui aveva interrotto i rapporti da tempo. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due fratelli del compianto conduttore e sulle motivazioni che li avrebbero spinti ad archiviare il loro rapporto.

Rossano Rubicondi
Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi, i fratelli: chi sono

Rossano Rubicondi ha avuto un fratello maggiore, Riccardo, e un fratello minore, Roberto. Con il maggiore dei due il celebre volto tv ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo ancora giovanissimo: insieme infatti hanno posato per alcune riviste di moda prima che Riccardo si allontanasse definitivamente dalle luci dei riflettori. Roberto Rubicondi invece ha lavorato come cameriere, ed è sempre stato lontano dal mondo dello spettacolo. Con entrambi i fratelli Rossano Rubicondi aveva litigato e interrotto i rapporti molto tempo prima della sua prematura scomparsa.

Rossano Rubicondi: il rapporto con i fratelli

I rapporti tra Rossano e Riccardo a quanto pare si erano interrotti già nel 2008, anno delle nozze tra il conduttore e Ivana Trump. A tal proposito lo stesso fratello maggiore del conduttore aveva scritto una lettera aperta a DiPiù in cui si rivolgeva al fratello intimandogli di cambiare comportamento:

“Ci hai solo illuso perché né mamma né papà hanno mai avuto modo di rintracciarti. E pensare che eravamo come due gemelli, che sono stato io a introdurti nel mondo dello spettacolo finché tu non hai dimostrato insofferenza e voglia di spiccare da solo. (…) Al matrimonio hai invitato solo i genitori con la richiesta espressa di non portarmi. Loro sono venuti e mamma ha pianto per notti intere. Con questi atteggiamenti renditi conto che li mortifichi!”, aveva scritto nella sua lettera pubblica.

Anche i rapporti tra Rossano Rubicondi e suo fratello Roberto non sarebbero stati dei migliori. Il fratello minore dell’attore confessò infatti di aver volutamente disertato la cerimonia di nozze tra suo fratello e Ivana Trump per via di alcuni impegni presi in precedenza. I fratelli di Rossano Rubicondi, così come i suoi genitori, non avrebbero inoltre preso parte alla commemorazione funebre in onore del celebre volto tv (che si è tenuta a Milano dopo i funerali ufficiali, che si sono svolti a New York).

Riccardo e Roberto Rubicondi: la vita privata

Mentre di Roberto Rubicondi non si sa praticamente nulla per quanto riguarda la vita privata, sembra che Riccardo Rubicondi sia stato invece legato in passato a Azzurra De Lollis, figlia di Sandra Milo. In seguito alla lite con suo fratello Rossano, Riccardo si è progressivamente e definitivamente allontanato dal mondo dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2021 10:42

Cantante, autrice e vocal coach: ecco chi è Michelle Perera